Sanificazione a Ozono

L’ozono, uno dei più potenti battericidi presenti in natura. Fino a 25 volte più efficace del cloro agisce su batteri, funghi e muffe modificando la permeabilità della parete cellulare determinandone così la morte in pochi minuti. Estremamente efficace nei confronti dei virus ai quali danneggia il capside virale e sconvolge il loro ciclo riproduttivo interrompendo il contatto virus-cellula grazie alla iperossidazione e lo inattiva in un tempo variabile da 10 a 20 minuti di esposizione. Nella sua forma gassosa permette una sanificazione minuziosa in qualunque ambiente poichè essendo un gas riesce a raggiungere anche gli anfratti più inaccessibili rendendolo indispensabile per una piena sanificazione ambientale.

Tale procedura è ecologica al 100% poiché non si utilizza nessun tipo di prodotto chimico in quanto l’ozono viene generato mediante la trasformazione dell’ossigeno presente nell’aria. Essendo un gas instabile, dopo circa 30 minuti inizia il decadimento, permettendo da lì a poco l’utilizzo dei locali perfettamente sanificati e privi di cattivi odori.

Il suo utilizzo è ottimale negli ambulatori medici e dentistici, in quelli veterinari, nei laboratori di produzione alimentare e nei magazzini di conservazione di frutta e verdura, nelle cucine e nelle camere d’albergo, nelle scuole e asili dove elimina completamente i batteri, spore, muffe e virus ed elimina i cattivi odori. Ottimo anche per sanificare locali in cui si sono verificati incendi.

Emettiamo a termine del servizio regolare certificato di avvenuta sanificazione.

Sanificazione Chimica

Viene effettuata mediante irrorazione, attraverso pompe a spruzzo, di soluzione disinfettante composta come da protocollo del ministero della sanità per abbattere contaminazioni di covid-19, virus, e batteri.

È consigliata in spazi più ampi come capannoni industriali, fabbriche ecc.

Sanificazione a Vapore

Abbiamo a disposizione un macchinario trifase dal 7.5kw/h che raggiunge la potenza di 8 bar. È ideale per cucine, laboratori alimentari, panifici ecc.

Il suo utilizzo se combinato con appositi detergenti sanificanti riesce ad essere pienamente efficace contro il covid-2019. Il vapore esce alla temperatura di circa 170° C ed è quindi ideale per sgrassare, detergere ed igienizzare ogni tipo di superficie.

Pulizia condomini

Effettuiamo pulizie condominiali a cadenza mensile, quindicinale o settimanale a seconda dell’esigenza del cliente con possibilità di fatturazione esente da IVA secondo Art. 27, commi 1-2 D. L. 98/2011.

Lavaggio panelli solari e fotovoltaici

Un lavaggio costante dei pannelli fotovoltaici e solari è indispensabile per ottimizzare la loro produzione e prevenire il loro deterioramento. Studi tecnici dimostrano che una pannello sporco può perdere fino al 50% della propria resa energetica. E’ chiaro quindi che investire nella pulizia vi consentirà ricavare il massimo dal vostro impianto. Eseguiamo questa pulizia tramite apposito macchinario ad osmosi inversa che tramite il solo utilizzo di acqua pura toglie i residui di calcare, polvere e sporco che si depositano sui pannelli senza danneggiarli.

Lavaggio grandi superfici in vetro

Con l’ausilio del macchinario ad osmosi inversa riusciamo a pulire ogni tipo di superficie in vetro fino a 12 metri di altezza, in quanto è equipaggiato con apposite aste ultraleggere in fibra di carbonio che consentono all’operatore di lavorare rimanendo a terra in tutta sicurezza e garantendo un ottimo risultato. L’osmosi è un processo chimico per cui l ‘acqua entra nella macchina e dopo essere passata attraverso un sistema di filtraggio, ne esce pura, cioè libera da particelle di calcio ecc. Ne risulterà che le superfici resteranno pulite più a lungo e saranno prive di striature di calcare e aloni. Il VANTAGGIO per il cliente è la drastica diminuzione dei costi in quanto non sarà più necessario noleggiare impalcature o piattaforme aeree molto costose.

Pulizia post cantiere

Le pulizie post cantiere sono delle pulizie svolte particolarmente a fondo, contro un tipo di sporco resistente, causato dai residui dei vari materiali impiegati nelle costruzioni, come silicone, vernice, cemento, calcina, malta. Per eseguire la pulizia di fine cantiere vengono impiegate attrezzature professionali e detergenti idonei, che solo una impresa di pulizie qualificata sa usare al meglio. La pulizia post cantiere viene eseguita con la massima attenzione a non danneggiare rivestimenti e pavimenti di pregio

Lavaggio tappetti e moquettes

La nostra azienda è attrezzata ad effettuare il lavaggio di tappeti, moquettes e divani.

Trattamento superfici

L'operazione di trattamento delle superfici è un processo fondamentale e talvolta indispensabile che facilita le operazioni di pulizia e protegge il materiale dal deterioramento. Effettuiamo il trattamento del gres porcellanato, marmo, pietre naturali e cotto mattoni a faccia vista.

Gres porcellanato

Quando si acquista un pavimento in gres si crede di aver scelto un materiare robusto che non si deteriora nel tempo e che soprattutto si pulisce facilmente. Dopo poco tempo dalla posa in opera ci si accorge che ciò non è poi cosi vero. Guardando il gres al microscopio è stato scoperto che esso presenta dei pori nei quali va ad intrufolarsi lo sporco e con i normali lavaggi domestici è impossibile tirarlo fuori . Questo problema farà si che i vostri pavimenti cambieranno gradazione di colore, presentano striature , aloni e abbiamo sempre l’impressione anche lavandolo che la superficie sia “grassa”. Per risolvere tali problematiche riusciamo a riportare il materiale, con l’ausilio di macchinari e detergenti specifici , a nuovo e poi solitamente quando è possibile consigliamo un trattamento “antisporco”. Ciò previene tutte le problematiche descritte in precedenza “chiudendo” i pori presenti sulla mattonella che non accumuleranno più lo sporco e vi consentiranno di lavare con facilità i vostri pavimenti.

Marmo

Procedura che ripristina, grazie all’utilizzo di apposito macchinario ed all’azione di dischi abrasivi diamantati, la lucentezza dei pavimenti in marmo.

Si tratta quindi di una levigatura a tutti gli effetti che riporta a “nuovo” i pavimenti usurati ma non eccessivamente danneggiati (crepe, spaccature ecc).

Questa procedura presenta i seguenti vantaggi:

  • Minor costo rispetto alla levigatura del marmista
  • Minor tempo di esecuzione del lavoro
  • Possibilità di effettuare il servizio anche se il locale non è completamente sgombero da mobilio

Mattoni a faccia vista

La problematica principale dei mattoni a faccia vista che possiamo ritrovare come rivestimento delle mura esterne delle abitazioni o di recinzioni è che essi assorbono moltissimo l’umidità. Ciò causa con il passare di qualche anno dalla loro installazione la presenza di muffe, funghi e licheni negli stessi. Da abbellimento per le nostre case diventano un problema soprattutto quando i vari interstizi che compongono il mattone diventano “neri”. Per sopperire a tale problematica bisogna agire innanzitutto con un detergente battericida al fine di eliminare i vari organismi che si sono insediati nella superficie per poi procedere ad un trattamento idrorepellente che crea una in profondità una protezione e difesa nei confronti degli agenti atmosferici. Tale sistema viene detto “antivegetativo” ed è certificato da test eseguiti secondo metodo UNI EN ISO 846: 1999.

  • Resistente ai raggi UV
  • Non altera l’ingelività del cotto
  • È antiefflorescenza
  • Il trattamento mantiene il livello di traspirabilità del materiale superiore al 90%
  • Previene il rischio di disgregazioni superficiali, quindi aumento di porosità e degrado fisico e chimico del materiale causati dall’aggressività degli organismi biodeteriogeni (alghe, muffe, licheni)